Just how far can you get without paying?

Il paywall, ovvero quel limite che si inserisce nei giochi Free2Play per “costringere” il giocatore ad acquistare virtualgoods o funzionalità a pagamento, è uno dei fattori più importanti e difficili da bilanciare durante il  design di un gioco.

Esistono diversi approcci e metodi al problema. Non esiste una regola ben precisa, o almeno non ancora. Per trovare il giusto equilibrio di questa variabile l’unica cosa che si può fare è testare, adattare e reiterare il processo fino ad aver un numero bassissimo di giocatori che abbandonano il gioco perché messi difronte ad un “muro” troppo alto.

In quest’articolo su insidesocialgames.com si parla di questo e dei prossimi sviluppi di CoasterVille.

So how far can users advance in CoasterVille before starting to feel pressure to monetize? For us, it was around level 25 that progress notably slowed down. In the three weeks since that point it’s become much more difficult to complete quests in the game without buying and spending the game’s hard currency, Park Cash.

Articolo su insidesocialgames.comhttp://goo.gl/X2IAf

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Pubblicato da

Enrico Rossomando

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